Il mondo digitale

Marco Camisani Calzolari

Collana
ISBN 978886114393
Pagine 192
Prezzo 16,00 €
Anno pubblicazione 2013

Vai su BOL:IT per acquistare questo libro

Descrizione

Il computer ti rende nervoso? Vuoi navigare su internet ma ti perdi subito? I tuoi figli ne sanno più di te? Oppure mastichi un po' le tecnologie, vorresti capirne di più, ma temi di complicarti la vita? Fare finta di nulla non è però possibile.
Oggi il Papa usa Twitter e il primo italiano è nato sul Web, le foto non si stampano più ma si condividono nel Cloud e il telefono non si usa più solo per fare telefonate. Il mondo non è più quello di prima, è un nuovo mondo digitale che attrae e affascina sempre di più.
Non puoi restare tagliato fuori! Con più di 100 schede organizzate per argomento, questo libro ti aiuta a usare senza problemi computer e tablet, smatphone e macchine digitali.
Copre molti temi, come la sicurezza della famiglia e dei figli in rete, la fotografia digitale e i video, la musica online, navigare, rimanere in contatto con gli amici, gli ebook, usare servizi online della pubblica amministrazione, non perdere i documenti e le fotografie, sino ai consigli su come portare la tua impresa online in 10 semplici mosse.

Il sito web di questo manuale aggiornatissimo e ricco di consigli utili da tenere sempre a portata di mano è www.camisanicalzolari.com

Biografia del libro

Marco Camisani Calzolari dal 1994 si occupa di Internet come studioso di fenomeni di comunicazione, evangelizzazione, attivista digitale, scrittore e imprenditore attraverso numerose società di successo. Con passione contribuisce alla diffusione della cultura digitale attraverso radio, TV e stampa internazionale. Insegna materie digitali presso diverse istituzioni e Università. Tra i principali promotori dell'Agenda Digitale, promuove e partecipa attivamente a numerose iniziative. Il suo sito è www.camisanicalzolari.com


ÿ